Starace presenta il Piano Strategico 2018-2020

Published on martedì, 21 novembre 2017

“Guardando al 2020, la digitalizzazione introdotta lo scorso anno è oggi una dimensione concreta e tangibile del nostro business”

– Francesco Starace, Enel CEO

Raggiunti in anticipo gli obiettivi previsti nel piano 2017-2019, Enel prosegue quindi sulla stessa strada rafforzando ulteriormente le proprie strategie: “Guardando al 2020, la digitalizzazione introdotta lo scorso anno è oggi una dimensione concreta e tangibile del nostro business” ha spiegato Francesco Starace, sottolineando che il nuovo piano prevede in questo settore investimenti per circa 5,3 miliardi di euro (600 milioni in più rispetto al precedente). Fondamentale continuerà a essere anche l’attenzione al cliente, come conferma il lancio di una nuova business line globale che “aprirà opportunità per creare ulteriore valore”: e-Solutions arriverà sui mercati nel 2018, arricchendo l’offerta del gruppo in ambito digital economy ed e-business col nuovo brand Enel X. Quattro sono le nuove linee di prodotti e servizi create in risposta alle esigenze dei clienti: e-Industry, e-Mobility, e-Home, e-City.

Infine l’AD ha evidenziato che nel piano è stato introdotto un dividendo minimo di 0,28 euro per azione sui risultati del 2018, con un aumento del 33% rispetto al target minimo relativo al 2017 presentato lo scorso anno. “Il miglioramento degli obiettivi finanziari rafforza la fiducia con cui guardiamo al futuro e al ruolo di Enel, oggi come negli anni a venire” ha concluso Francesco Starace.  

 

Redazione Enel