Francesco Starace a “Leaders With Lacqua”

Published on giovedì, 7 giugno 2018

“È in atto un cambiamento epocale: le utilities devono accompagnare questa trasformazione rispondendo ai bisogni della società”

– Francesco Starace, Enel CEO

In questa prospettiva le utilities devono accompagnare questa trasformazione cercando di adeguarsi a ciò di cui la società ha bisogno. Secondo Francesco Starace gruppi come Enel devono essere sempre pronti a imboccare nuove strade, occupandosi di tutto ciò che gravita intorno all’energia, sia in termini di prodotti che di servizi da fornire.

L’AD ha inoltre sottolineato come la sostenibilità rappresenti uno stimolo a investire sempre più in innovazione, un ambito a cui Enel attribuisce da sempre grande importanza. Ne sono prova gli Innovation Hub aperti in tutto il mondo, da Mosca alla Silicon Valley, fino in Israele, perché – come ha dichiarato Francesco Starace a Bloomberg TV – le idee vincenti possono arrivare da ogni parte: sia dalle risorse interne all’azienda, che vanno incentivate a proporre nuove soluzioni, sia da startup e altre realtà esterne su cui Enel punta supportandole nella loro crescita a livello globale.

Ci stiamo preparando anche tecnologicamente al momento in cui le rinnovabili saranno una realtà ampiamente diffusa a livello globale: oggi abbiamo un vantaggio competitivo enorme – ha rilevato l’AD in merito ai progetti di Enel in materia di sviluppo tecnologico. Non a caso Francesco Starace ha evidenziato le potenzialità della mobilità elettrica, altro driver strategico per un futuro sempre più green.

Per guardare “Leaders with Lacqua” con Francesco Starace: https://www.bloomberg.com/news/videos/2018-06-06/-leaders-with-lacqua-francesco-starace-full-show-6-1-2018-video

Redazione Enel