“Un’azienda veramente innovativa e sostenibile non si rifiuta di abbracciare il cambiamento, ma si impegna per guidarlo”
“Con l’impegno per una riduzione così drastica delle nostre emissioni, stiamo guidando la lotta contro il riscaldamento globale”, ha commentato in merito l’AD e DG Francesco Starace. Un fronte su cui Enel è concentrato da tempo: non a caso il Gruppo è stato tra i primi nel 2015 ad aderire alla SBTi. Da allora ha contribuito a realizzare importanti progressi: basti pensare che nel 2019 le emissioni dirette per kWh ridotte sono state di oltre il 36% rispetto al 2007.
E ora, come testimoniano anche gli importanti investimenti in programma nello sviluppo di capacità da fonti rinnovabili e il piano di decommisioning del termoelettrico, Enel è ancor più decisa a proseguire lungo questo percorso “lavorando incessantemente per mantenere la nostra leadership nella transizione energetica con un’attenzione sempre crescente alle attività carbon free”. È l’AD e DG Francesco Starace a sottolinearlo: “Stiamo aumentando la quota di rinnovabili nel nostro mix di generazione. Stiamo lavorando con i nostri clienti per l'efficienza energetica e l'elettrificazione, abilitando il cambiamento attraverso reti affidabili, digitalizzate e resilienti. Un’azienda veramente innovativa e sostenibile non si rifiuta di abbracciare il cambiamento, ma si impegna per guidarlo”.
Redazione Enel