Per la terza volta Enel è stata inclusa nella prestigiosa classifica “Change the World” di Fortune che premia le imprese che su scala mondiale sono più attente a determinare un impatto sociale positivo con le loro attività. Il gruppo guidato da Francesco Starace guadagna la ventottesima posizione ed è l’unica italiana tra le 63 aziende presenti nell’elenco 2018. Fortune Magazine sottolinea il continuo impegno di Enel in materia di rinnovabili, come indica anche il portafoglio di generazione a emissioni zero, pari al 51% della produzione globale del gruppo.
La presenza di Enel per la terza volta nella lista Change the World di Fortune conferma il ruolo del Gruppo come driver di cambiamento e leader nella transizione energetica globale
Francesco Starace, Enel CEO
Commentando il riconoscimento, Francesco Starace ha sottolineato che: “La presenza di Enel per la terza volta nella lista Change the World di Fortune conferma il ruolo del Gruppo come driver di cambiamento e leader nella transizione energetica globale”. L’AD ha inoltre fatto notare come Fortune nella sua lista si sia soffermato anche sulla strategia Open Power di Enel, che serve “da piattaforma per affrontare alcune delle più grandi sfide cui il mondo è chiamato oggi”. Non solo: la prestigiosa rivista ha evidenziato anche il ruolo del Gruppo nel promuovere “tecnologie e tattiche green con i suoi molti partner a livello globale”.
“Al fine di ampliare l’impatto di tutte le nostre iniziative di innovazione e sostenibilità nel mondo - ha inoltre sostenuto Francesco Starace - Enel sta lavorando con un network di startup, partner industriali e accademici, in continua crescita”. L’AD ha sottolineato infatti come il gruppo, attraverso i suoi otto Innovation Hubs, abbia già lanciato 147 progetti con startup, 39 dei quali sono stati sviluppati a livello industriale negli ultimi tre anni.
Redazione Enel