• {{searchSuggestions.title}}

Starace al Bloomberg Global Business 2019

Confermata la presenza di Francesco Starace al terzo Bloomberg Global Business forum
{{item.title}}

Ci sarà anche l’Amministratore Delegato di Enel Francesco Starace al terzo forum annuale Bloomberg Global Business (GBF) che si terrà il prossimo 25 settembre a New York, in occasione della 74ª Assemblea generale dell'Onu. La data è stata annunciata nei giorni scorsi da Michael R. Bloomberg, sottolineando come l’evento quest’anno punti a mettere in evidenza come un efficace allineamento di governi e imprese possa rivelarsi determinante nel fronteggiare l'aumento dell'instabilità economica e ambientale, attualmente tra le più pericolose minacce alla prosperità globale.

Il GBF riunisce alcuni dei più influenti leader su scala mondiale, Capi di Stato e di Governo e CEO, per creare un confronto costruttivo su rischi e opportunità dell'economia globale. Molte le questioni affrontate da quando nel 2017 è stata organizzata la prima edizione: la lotta al climate change, le incertezze nel futuro del commercio globale e altre che richiedono un forte impegno da parte di governi e imprese. Nei diversi keynotes e panels in programma il 25 settembre dunque, a cui prenderà parte anche l’AD Enel Francesco Starace, si cercherà quindi di far percepire quanto la collaborazione tra pubblico e privato, tra aziende e governi sia fondamentale nell’affrontare le grandi sfide che il mondo ci pone davanti “in un momento in cui le tensioni e le temperature sono in aumento ovunque", per riprendere le parole di Michael Bloomberg, fondatore di Bloomberg LP e Bloomberg Philanthropies che promuove l’iniziativa.

Per Francesco Starace non sarà la prima volta al Bloomberg Global Business Forum: l’AD di Enel aveva partecipato anche all’edizione dello scorso anno, che si è tenuta il 26 settembre, in concomitanza con la 73a Assemblea Generale delle Nazioni Unite e con la decima edizione della Climate Week NYC.

Redazione Enel