• {{searchSuggestions.title}}

Francesco Starace: Enel riconfermata nel DJSI World

Francesco Starace: si tratta del diciottesimo anno consecutivo per Enel, sintomo di un impegno costante

{{item.title}}

La nostra presenza nel Dow Jones Sustainability World Index per il diciottesimo anno consecutivo è un riflesso del nostro continuo focus verso lo sviluppo di un modello di business sostenibile, guidando la transizione energetica e promuovendo pratiche di business responsabili, massimizzando così il valore condiviso per tutti i nostri stakeholder”: lo ha sottolineando l’AD di Enel Francesco Starace commentando la notizia dell’inclusione per il diciottesimo anno consecutivo nel prestigioso indice di sostenibilità, considerato tra i più autorevoli nel valutare le performance delle società leader a livello globale su questo fronte.

Per ridurre le emissioni dobbiamo concentrarci sulle città. Ciò che accade nelle città guida lo sviluppo del mondo

Francesco Starace, Enel CEO

In base allo S&P Global Corporate Sustainability Assessment, Enel ha ottenuto un punteggio di 88 nelle dimensioni economiche, ambientali e sociali. In particolare ne è stato riconosciuto il ruolo proattivo nell’affrontare il climate change e nel promuovere un modello energetico a basse emissioni di anidride carbonica: impegni da sempre fortemente supportati dall’AD Francesco Starace.

Enel, una delle sette utility elettriche quotate nel DJSI World che include anche la sua controllata spagnola Endesa, si è distinta quest’anno per le pratiche di gestione aziendale responsabile, nella gestione del rischio e delle crisi, dei rischi relativi alle risorse idriche e nell’ambito dei diritti umani, dello sviluppo del capitale umano e del coinvolgimento degli stakeholder. L’indice ha premiato infine anche i risultati raggiunti dal Gruppo nel promuovere la trasparenza sulle performance sociali e ambientali.

Guardiamo alla sostenibilità come ad un viaggio nel continuo miglioramento dei nostri modelli di business, dei prodotti, dei servizi e di tutta la nostra azienda, puntando sempre ad essere in armonia con i nostri stakeholder, l’ambiente e la società nel suo complesso”, ha evidenziato in merito l’AD Francesco Starace.  

 

Redazione Enel