Da oltre un secolo il Giro d’Italia ci insegna che per vedere la meta non basta correre forte, bisogna anche saper affrontare le difficoltà e il cambiamento. Le parole dell’AD e DG Francesco Starace esprimono efficacemente il valore della manifestazione a cui Enel è legata ormai da sei anni in una partnership proficua che proseguirà fino al 2024 grazie all’accordo triennale siglato con RCS Sport. Non a caso anche l’AD è intervenuto lo scorso 7 aprile all’evento organizzato per presentare la nuova Maglia Rosa dell’edizione 2022, che prenderà il via il prossimo 6 maggio a Budapest e si chiuderà il 29 a Verona.
“La nostra azienda vive sul territorio, per questo siamo perfettamente a nostro agio con questo simbolo che è la Maglia Rosa”
Francesco Starace, Enel CEO
Enel sarà Top Sponsor della maglia con un richiamo speciale dedicato ai 60 anni della principale azienda elettrica del Paese e leader mondiale nel settore delle rinnovabili. È stato il MAXXI-Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo a fare da cornice all’evento di presentazione nel corso del quale il Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup Urbano Cairo ha consegnato la nuova Maglia Rosa del Giro d’Italia 2022 edizione Enel ’60 a Francesco Starace. Presenti anche Giovanna Melandri, Presidente della Fondazione MAXXI, il presidente del CONI Giovanni Malagò, Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport, Mauro Vegni, Direttore del Giro d’Italia e Stefano Barigelli, Direttore de “La Gazzetta dello Sport”.
“La nostra azienda vive sul territorio, per questo siamo perfettamente a nostro agio con questo simbolo che è la Maglia Rosa”, ha spiegato l’AD e DG Francesco Starace nel ricevere la nuova Maglia Rosa 2022, sottolineando come “il senso di unità e fratellanza che il Giro d’Italia porta” appartenga anche a Enel: valori che “insieme alla coscienza ambientale e alla cura del paesaggio, ci hanno portato ad affiancare il Giro d’Italia sin dal 2016 e a rinnovare la partnership con la Maglia Rosa per altri tre anni, fino al 2024”.
Particolare motivo di orgoglio per l’AD e DG è stato quindi “poter annunciare la prosecuzione di questo cammino in concomitanza con i 60 anni di Enel a suggellare un percorso lungo e appassionato sulla strada della sostenibilità e del cambiamento”: come ha aggiunto infine Francesco Starace “con lo spirito di chi, proprio come i ciclisti, guarda avanti con tenacia ed entusiasmo”.
Redazione Enel